Sei un nuovo cliente? Il tuo ordine viaggia gratis, approfittane!

Consegna Rapida Garantita* in 24 Ore!

OLIO ESSENZIALE DI BERGAMOTTO

INCI: Citrus bergamia
• Famiglia: Rutaceae
• Sinonimi e nomi stranieri: Citrus aurantium subsp. Bergamia, limetta bergamia, citrus bergamia vulgaris. Bergamottoel, oil of bergamot, essence de bergamote.

Disponibile in flaconi da 10ml e 30ml

Maggiori dettagli

Per tutti i prodotti deperibili, la spedizione avviene a temperatura controllata per garantire la perfetta conservazione e l'integrità del prodotto.

*la consegna in 24 ore viene garantita esclusivamente sui prodotti disponibili e fatta eccezione per le zone disagiate.


4,00€

Dettagli

L’estrazione avviene per pressione a freddo della buccia, pericarpio, del frutto quasi maturo. E’ necessario cogliere e lavorare 200 chilogrammi di frutti per ottenere un solo chilogrammo di olio essenziale. E’ disponibile in commercio anche un olio rettificato e deterpenizzato estratto mediante distillazione sotto vuoto o estrazione con solvente.

L’olio essenziale di bergamotto possiede una poderosa capacità di riequilibrio emozionale, riportandoci con i piedi per terra, nel caso di eccesso, o svolgendo un’azione tonica e vivificante sul nostro umore, nel caso di carenze. Il suo dolce e fruttato profumo svolge un ruolo determinante nell’aumentare la fiducia in noi stessi, nel rallegrare il nostro spirito e incrementare la nostra coscienza. La sua componente solare, non trascurabile, infonde gioia e coraggio. Durante la notte può essere utilizzato per conciliare il sonno ed allontanare gli incubi. Eliminando i blocchi ridona il piacere dei sensi ma anche il piacere di donarsi agli altri per trovare serenità, luce, gioia ed allegria dove regna il più profondo buio; forse per questo viene chiamato l’olio del paradiso.

Altri usi:
L’olio essenziale di bergamotto trova vasto impiego in cosmesi ed in profumeria specie nella composizione di acque di colonia per la sua notevole freschezza.
La sua nota inconfondibile costituisce un pilastro della composizione non solo in profumeria, ma anche nel campo degli aromi.

Si è scoperto che certe furocumarine, particolarmente il bergaptene, sono fototossiche sulla pelle umana, causano cioè sensibilizzazione e pigmentazione cutanea in seguito ad esposizione diretta alla luce solare. Queste reazioni avvengono principalmente quando si tratta di concentrazioni elevate, ma lo spiacevole effetto non deve essere sottovalutato in diluizione ed anche trascorso un certo lasso di tempo.

Armonizzazioni con altri oli essenziali:
L’olio essenziale di bergamotto ha la particolare caratteristica di esaltare le proprietà di qualunque essenza a cui viene associato, in particolare se si tratta degli agrumi fondamentali come: arancio dolce, arancio amaro, mandarino, limone, pompelmo. Ottimo con basilico, camomilla blu, cedro (legno), coriandolo, gelsomino, geranio, ginepro (bacche), neroli, ylang-ylang extra.

Recensioni

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

OLIO ESSENZIALE DI BERGAMOTTO

OLIO ESSENZIALE DI BERGAMOTTO

INCI: Citrus bergamia
• Famiglia: Rutaceae
• Sinonimi e nomi stranieri: Citrus aurantium subsp. Bergamia, limetta bergamia, citrus bergamia vulgaris. Bergamottoel, oil of bergamot, essence de bergamote.

Disponibile in flaconi da 10ml e 30ml

Scrivi una recensione

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

23 altri prodotti della stessa categoria: